Per commentare, rispondere e votare nella PlayStation Community è necessario creare un profilo
Accedi o crea un account nel PSN per commentare, rispondere o votare nella PlayStation Community

Sistemi PlayStation

Se cerchi la Community, fai clic qui

Errore SU-30645-8 sul firmware 6.72

Created 17/07/2019
29 Replies

Un saluto a tutti :)

E' da ieri che tento di aggiornore la PS4 ma ogni volta mi da l'errore SU-30645-8 dicendomi che il file di aggiornamento è corrotto. Ho provato a scaricare il file da PC e inserirlo su chiavetta, la PS4 lo vede, lo copia, prepara l'installazione ma rimane per troppi secondi allo 0% e subito dopo da "file corrotto".
Ho provato a ricostruire il database dalla modalità provvisoria ma non cambia nulla. Se il file fosse corrotto doveva dare problemi a tutti no? Ma non è così, quindi è chiaramente un problema mio ma non capisco da cosa dipenda :( 
Consigli che non siano di formattare l'hard disk? Io per ora attendo il prossimo aggiornamento, il file in teoria cambia del tutto perchè fiene tolto e rimesso. Ma se continua a fare anche quando sarà obbligatorio non potrò più tenerla online...

Answers

• Siriodorione

18/07/2019

Siriodorione Best answer 18 July, 2019 @ 12:12
    Ragazzi ho risolto, ed ho fatto risolvere il problema anche a un'altra persona che come me aveva l'errore in questione. Ditemi se voi risolvete, sperando possiate. Praticamente dovete collegare la PS4 tramite wi-fi in hotspot su una connessione da cellulare, vi basta lo abbia un amico se non avete la rete sul vostro. Mettete come impostazione "tipica" dopo aver selezionato in lista la connessione dello smartphone. Quindi come la console è collegata cancellate l'eventuale errore nelle notifiche e riprovate a scaricare l'aggiornamento da impostazioni/aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare. 
    A quanto pare è un problema del tipo di linea, non ho la più pallida idea di come sia potuto succedere ma siamo in due ad aver risolto così O.o 
  • chim_BIG1

17/07/2019

chim_BIG1 17 July, 2019 @ 11:38

Ciao, leggi qui https://www.playstation.com/it-it/get-help/forums/account-and-network.topic.html/errore_su-30645-8-WvUr/

• Siriodorione

17/07/2019

Siriodorione 17 July, 2019 @ 12:40

Reinstallare il firmware mi formatterebbe tutto e finchè posso voglio cercare di evitare :(

Ho comunque notato che se metto su penna USB l'intero file da un giga e qualcosa, quello che si dovrebbe usare solo per reinstallere tutto (e inizializzare PS4) se vado nelle impostazioni/aggiornamento firmware me lo vede e parte la copia, ho annullato per sicurezza. Anche a quel modo inizializzerei PS4 se uso quel file via USB da dashboard? Da modalità provvisoria parla di "inizializzazione" al punto in cui c'è la reinstallazione di tutto il firmware (quindi non solo l'aggiornamento).

• chim_BIG1

17/07/2019

chim_BIG1 17 July, 2019 @ 14:06
    Si con il file da 900Mb cancella tutto e installa il firmware, purtroppo se con la patch non funziona rimane solo quella strada. Fai un backup di tutto ciò che ti interessa e prosegui con l'inizializzazione
  • Siriodorione

17/07/2019

Siriodorione 17 July, 2019 @ 14:10
    A questo punto preferisco aspettare il prossimo aggiornamento, quando arriverà quello obbligatorio se continuo ad avere il problema mi toccherà quella via, ora come ora non mi va di cancellare tutto avendo una seppur minima possibilità che col prossimo aggiornamento il file cambiando magari non mi da il problema. Fievole speranza, ma non trovo nessuno che ha provato ad attendere l'aggiornamento dopo per vedere se il problema restava :)
  • pakyto1969

18/07/2019

pakyto1969 18 July, 2019 @ 10:25
    Mi da stesso errore non mi fa entrare dopo istallato mi dice errore chi mi può dare delucidazioni  grazie 
  • x-_SyN_-x

18/07/2019

x-_SyN_-x 18 July, 2019 @ 10:46
    Ho effettuato i tuoi stessi passaggi e mi risulta il tuo stesso errore
  • JzFrank46

18/07/2019

JzFrank46 18 July, 2019 @ 10:51
    Da una decina di minuti che non mi fa accedere al psn perché mi chiede l’aggiornamento ma il file rimane cmq danneggiato 
  • UT_ThunderGrim

18/07/2019

UT_ThunderGrim 18 July, 2019 @ 12:14
    Ciao a tutti io da parecchi giorni che provo a fare l'agg. 6.72 ma mi da file danneggiato risolvete per favore 
  • Love_Tank_Durex

18/07/2019

Love_Tank_Durex 18 July, 2019 @ 12:50

Anche a me risulta il file danneggiato, non so come fare aiuto...