Per commentare, rispondere e votare nella PlayStation Community è necessario creare un profilo
Accedi o crea un account nel PSN per commentare, rispondere o votare nella PlayStation Community

Account e rete

Se cerchi la Community, fai clic qui

Codice Errore CE-30005-8

Created 15/05/2019
8 Replies

Salve!

È da più di un giorno che provo a installare Red Dead Redemption 2 ma ad un certo punto del download, quando mancano 4 secondi alla fine dell'installazione del primo disco, mi dà la schermata "Si è verificato un errore".

Poi provando ad aprire mi dà il codice errore CE-30005-8

Sono disperata. L'ho provato ad installare tantissime volte ma mi dà sempre lo stesso errore (più una x nera sulla barra di caricamento del gioco). 

Se qualcuno sa come aiutarmi, vi prego, me lo dica. 

Ho provato l'opzione 3 e due volte l'opzione 5 della modalità provvisoria ma niente.

Ho provato a ripulire il disco, ma niente da fare. 

È anche in perfetto stato (pulitissimo). Sembra solo leggermente scollato ad un angolo, ma di pochissimo. 

Devo formattarla? Cosa posso fare? 

Answers

• chim_BIG1

15/05/2019

chim_BIG1 15 May, 2019 @ 14:51
    Ciao, fai anche l'opzione quattro da safe mode, rifare più volte l'opzione tre è inutile se la console è già aggiornata. Quanto spazio libero hai nell'hdd e quanto spazio viene richiesto per il gioco?
  • ViolaDP

15/05/2019

ViolaDP 15 May, 2019 @ 15:40

Ieri, mentre provavo più volte a scaricarlo, avevo 300gb circa di spazio libero.

Prima ho provato l'opzione 6 e comunque non ha funzionato.

Ora ho solamente 10mb occupati (la play è da 500gb).

• chim_BIG1

16/05/2019

chim_BIG1 16 May, 2019 @ 13:52
    Visto che comunque avevi spazio a sufficienza e che neanche il punto sei ha risolto non ti rimane che il punto sette con installazione del firmware da 900Mb, se non risolvessi allora rifai il punto cinque e quattro, se ancora non ottenessi risultati allora dovrebbe essere l'hdd, dovresti collegarlo al pc e fare una verifica della superficie in cerca di settori danneggiati
  • ViolaDP

17/05/2019

ViolaDP 17 May, 2019 @ 15:32

Proverò ciò che mi hai detto, grazie mille!

Prima però, non potrebbe essere il disco difettoso? Perché ho provato con altri giochi e non mi hanno dato questi problemi.

Potrebbe essere per via della piccola scollatura al bordo del disco?

Il disco non era mio, bensì di un mio amico

e avevo intenzione quindi di comprarlo da me RDR2. Faccio bene o pensi che andrà a finire ugualmente?

Ovviamente lui non può provare se funziona perché lo ha già installato da tempo (il primo disco). 

• chim_BIG1

18/05/2019

chim_BIG1 18 May, 2019 @ 09:44
    Hai installato altri giochi tramite il lettore e non hai avuto gli stessi problemi? In genere è molto difficile che sia il supporto fisico a creare il problema a meno che non ci siano evidenti danneggiamenti sulla superficie. Non so cosa intendi con scollatura sul bordo ma se non modifica la regolarità della superficie non dovrebbe creare problemi. Rimane che se nonostante l'inizializzazione e l'installazione di altri giochi tramite lettore il problema persiste solo con quel disco, allora si potrebbe essere esso la causa
  • chim_BIG1

18/05/2019

chim_BIG1 18 May, 2019 @ 17:11
    .
  • ViolaDP

22/05/2019

ViolaDP 22 May, 2019 @ 12:34

Alla fine quello comprato funziona benissimo, quindi il problema era il disco.

Grazie mille per le risposte. 

• chim_BIG1

22/05/2019

chim_BIG1 22 May, 2019 @ 12:37
    Grazie a te per il feedback ;) buon game